Work List

14.04.2019 - [email protected] // WE ARE BIM 360 READY

Il nostro approfondimento in ambito BIM prosegue ed aumenta la nostra consepevolezza delle innovazioni delle opportunità ad esso connesse.

Opportunità di dominare nuovi strumenti a nostra disposizione e nuove modalità di lavoro da un lato e necessità, da un altro, di mantenere il controllo sul processo di progettazione architettonica, di verificarne l’ andamento, le dinamiche e i risultati.

L’ evoluzione di processi e modalità di interrelazione all’ interno di gruppi di lavoro sempre piu complessi ed eterogenei infatti ci impongono una costante ricerca di affinamenti metodologici e operativi.

Negli ultimi mesi abbiamo attivato nuove ed importanti collaborazioni che ci hanno portato a sperimentare ed esplorare queste possibilità ampliando la nostra operatività dal BIModeling al BIManaging;

Sempre piu’ spesso infatti ci troviamo a misurarci con progetti che implicano la condivisione di dati comuni da parte di gruppi di lavoro complessi.

Ultimati  i primi progetti in ambienti di condivisione dati (AcDat / CDE), oggi progettiamo e gestiamo la piattaforma di interscambio dei dati e delle informazioni.

Delineiamo, standardizziamo e controlliamo i processi (BEP, CI, OGI, PGI…) secondo gli orientamenti dettati dalla prassi consolidata e dalle norme nazionali ed internazionali (PAS 1192, UNI 11337…) all’ interno del sistema multidimensionale BIM e piattaforme di lavoro CLOUD.