Work List

06.06.2018 - [email protected] // BONSAININJA HQ

servizi –>  Progettazione Integrata, Concept Architettonico e di Interni, Direzione Lavori e Sicurezza. Arredo – in collaborazione con ArchitetturAgricolturA. Illuminotecnica, acustica e strutture tecniche teatro – ArchitetturAgricolturA

Avreste mai osato desiderare un ” pensatoio”?

Noi no, mai , ma questo spunto (come altri) è il segno di un dialogo divertente e stimolante con il cliente, società giovane e dinamica, ad alto contenuto tecnologico, che progetta e realizza  comunicazione, creativita’,eventi e molto altro.

Date un’ occhiata al loro sito per saperne di più.

Cliente speciale con cui abbiamo immaginato  un ambiente di lavoro speciale, cucito su misura sulle ambizioni e i valori espressi dal brand.

Il nuovo “headquarter” è un bel sistema di capannoni: circa 600 mq, probabilmente in origine laboratori o magazzine, collegati da un cortile interno.

Si accede dal cortile interno alla zona di ingresso che è stata ampliata e resa maggiormente fruibile agendo per sottrazione con degli interventi di cancellazione/demolizione  mirati e puntuali.

Scaturiscono nuove realazioni visive fra interno ed esterno con il cortile che diventa un luogo animato di passaggio di incontro e di svago;

Il progetto cerca di scardinare la classica sequenza di stanze e corridoio a favore di una sequenza di spazi comunicanti, integrati e aperti o “ibridi”che si alternano fino a lasciare posto alle vere e proprie sale del lavoro, organizzate in openspace.

Il cortile è anche un luogo di incontro e di svago.

La sala mensa è uno spazio flessibile e attrezzato,  trasformabile in laboratorio per simulazioni e test sui progetti in corso.

Un esempio di “pensatoio”. L’ arredo è in buona parte di recupero e frutto di un lavoro corale.

La stanza degli “operativi” – in questa sala scaffali “ipot” e illuminazione sono stati realizzati dal cliente.

il progetto è stato realizzato completamente in bim

photocredit : www.andreapugiotto.com

qualche foto di com’ era prima lo spazio qui e del cantiere qui

ArchitetturAgricolturA – www.dariogalli.it